La Lavatrice Non Scarica Piu L Acqua

La Lavatrice Non Scarica Piu L Acqua La Lavatrice Non Scarica Piu L Acqua

La prima cosa da fare è capire perché la lavatrice non carica acqua. Questo può succedere se è presente un danno ad uno dei componenti meccanici dellelettrodomestico. Questo, dunque, impone una grande attenzione. Per capire come fare con una lavatrice che non carica acqua, dovrai per prima cosa risalire alle cause di questo problema, il che potrebbe essere unoperazione non semplice. Solitamente, quando una lavatrice non è in grado di centrifugare, il problema è dovuto al fatto che l'acqua non riesce più a defluire. La prima operazione da fare consiste, pertanto, nel controllare attentamente il tubo di scarico questa verifica si rende necessaria per escludere la presenza di eventuali ostacoli, all'interno del tubo, che impediscano il corretto funzionamento. La lavatrice carica acqua ma non parte. Se il problema non si presenta al momento di far iniziare il processo di lavaggio ma soltanto al momento in cui lelettrodomestico dovrebbe caricare lacqua, allora non ci si trova di fronte a un problema di comunicazione elettrica tra la serratura e la .

Nome: la lavatrice non piu l acqua
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: MacOS. Android. iOS. Windows XP/7/10.
Licenza:Solo per uso personale (acquista più tardi!)
Dimensione del file: 35.48 MB

La lavastoviglie non scalda Le 11 cause principali - SOS Ricambi

Indossare guanti adatti, pericolo di taglio. Talvolta questa semplice operazione è sufficiente a correggere il guasto. Bilanciamento scorretto del carico Lo squilibrio è dovuto a una cattiva distribuzione del bucato all'interno del tamburo. Per evitare questo tipo di problema, la lavatrice è dotata di un sensore di bilanciamento. Se rileva un posizionamento errato del bucato il tamburo si ferma, poi cambia o la direzione o il tipo di rotazione per cercare di ripartire meglio il carico.

Rimuovi dove fosse presente il calcare e fa lo stesso con eventuali residui di sporco che creano ostruzioni.

Lavatrice non Scarica Acqua Come Risolvere il Problema. Aggiornato il 25 Marzo da Luigi Raimondi. Se hai trovato la lavatrice piena dacqua e hai pensato di contattare un tecnico o correre nel primo negozio di elettrodomestici per acquistarne una nuova, non . Aug 26, Nel caso in cui anche il filtro sia pulito ma la lavatrice continua a non scaricare lacqua di lavaggio allora il problema potrebbe risiedere nella pompa di scarico. Lunica cosa che si può fare è verificare dal vano porta filtro che l elica della pompa riesca a girare liberamente e (20). Hai trovato la lavatrice piena dacqua Se la tua lavatrice non scarica acqua ti basterà seguire le mie indicazioni e nel giro di pochi minuti probabilmente avrai risolto il problema senza aver speso un euro Molto spesso ci facciamo prendere dal panico quando la lavatrice non scarica e saltiamo subito alla conclusione che lunica cosa da fare, sia chiamare il tecnico.

Contatta subito un tecnico o un idraulico specializzato. In genere sul manuale della lavastoviglie o sul sito del suo produttore puoi trovare i centri specializzati ai quali rivolgerti, che ti assicureranno sempre una pronta risoluzione del problema, grazie alla loro competenza ed esperienza.

Se la lavatrice non scarica l'acqua, il motivo spesso è da ricercare in un'ostruzione del sistema di scarico o in un problema con il sensore di chiusura dello sportello. In genere non è difficile riparare questo danno, ma dovrai essere pronto a lavorare un po' e a sporcare il bagno per accedere alle parti che devono essere aggiustate. Nov 27, Se la lavatrice non scarica più l'acqua a fine ciclo le cause potrebbero essere diverse. La più comune è la presenza di un oggetto incastrato nel sistema di evacuazione. Consigliamo di verificare i componenti descritti di seguito per identificare la causa del 45(). Altrimenti, se si svitasse il tappo, la stanza si allagherebbe. Una volta tolta lacqua e svitato il tappo, procedi a ispezionare il tubo. Se la lavatrice non scarica la colpa può non essere solo del tubo, ma anche della pompa di scarico intasata.

I moderni elettrodomestici ci semplificano la vita, ma necessitano di cure e di una manutenzione continua. Il primo passo è verificare sempre che funzionino nel modo corretto, non sottovalutando mai eventuali messaggi di errore, strani rumori o altri segnali.

Questo perché il malfunzionamento potrebbe dipendere dalle condizioni di pulizia del cassetto.

Nello specifico, il cassetto potrebbe essere molto sporco e avere causato un intasamento del foro di scarico. Potresti, per esempio, avere usato un prodotto di pessima qualità, oppure averne usato troppo.

Un problema che puoi comunque risolvere allungandolo con acqua. Le operazioni di pulizia del cassetto, come anticipato, sono comunque molto semplici da affrontare. Questo ti aiuterà a rimuovere il grosso del tappo.

Adesso puoi posizionarlo sotto il lavandino, riempendo del tutto la vaschetta e poi liberandola usando il foro di scarico. Come prendere l'indumento rimasto nella lavatrice? Per rimuovere l'indumento per esempio, un calzino, è necessario togliere sia la guarnizione di gomma, che la pompa collegata al tamburo esterno, attraverso il pannello di accesso principale.

Quindi utilizzare un gancio per cercare di rimuovere la causa del blocco. Anche se è in esecuzione, è possibile che l'elica sia stata interrotta.

La sostituzione della pompa è opportuna in questo caso.