Come Smontare Il Tubo Di Scarico Della Lavatrice

Come Smontare Il Tubo Di Scarico Della Lavatrice Come Smontare Il Tubo Di Scarico Della Lavatrice

Il tubo di scarico della lavastoviglie ha il compito di garantire la fuoriuscita di acqua sporca dallimpianto. Si tratta di un componente dalla lunga durata ma che, con luso frequente dellelettrodomestico, un montaggio errato o con laccumularsi di residui può danneggiarsi fino a . Come Pulire lo Scarico della Lavatrice. Stacca il tubo di scarico dalla lavatrice. Se l'ostruzione non si è sciolta con i prodotti chimici, devi usare una sonda da idraulico per eliminarla questo significa che devi smontare il tubo per poter inserire lo strumento. Ognuno di questi tipi di scarico richiede una tecnica di smontaggio leggermente diversa consulta il manuale di istruzioni della lavatrice, se non è chiaro come procedere. Una volta che avrete cementato e piastrellato il vostro attacco scarico, potrete avvitare sul filetto che fuoriesce dalla parete la curva in plastica con il suo coperchio.

Nome: come smontare il tubo di scarico della lavatrice
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: iOS. Windows XP/7/10. MacOS. Android.
Licenza:Solo per uso personale (acquista più tardi!)
Dimensione del file: 38.66 MB

Come pulire la lavatrice: trucchi per una pulizia efficace e veloce

Stacca il tubo di scarico dalla lavatrice. Se l'ostruzione non si è sciolta con i prodotti chimici, devi usare una sonda da idraulico per eliminarla questo significa che devi smontare il tubo per poter inserire lo strumento. Ognuno di questi tipi di scarico richiede una tecnica di smontaggio leggermente diversa consulta il manuale di istruzioni della lavatrice, se non è chiaro come procedere.

Una volta che avrete cementato e piastrellato il vostro attacco scarico, potrete avvitare sul filetto che fuoriesce dalla parete la curva in plastica con il suo coperchio. La curva in questione servirà per poter successivamente collegare il tubo in gomma della lavatrice.

Smontare attentamente i componenti del tamburo per non danneggiarne l'integrità. La sostituzione dei cuscinetti è abbastanza difficile, quindi è necessario utilizzare strumenti con elevata precisione e accuratezza. Al fine di comprendere in dettaglio il processo di smantellamento del serbatoio di carico, offriamo ai lettori video, che spiega chiaramente i punti principali e mostra lo smontaggio del cestello di lavaggio macchina: Smantellamento del tamburo in un serbatoio saldato Consideriamo separatamente l'opzione di smontaggio del serbatoio saldato della lavatrice.

Molti produttori scelgono questa opzione di assemblaggio perché è più economica e più facile da fabbricare. Di norma, la rottura di qualsiasi parte all'interno di un tale serbatoio porta alla necessità di sostituire l'intero serbatoio.

Considereremo come è possibile riparare il tamburo e non contattare il servizio post-vendita. Il processo di smontaggio è il seguente: Prendiamo dalla lavatrice il serbatoio in cui si trova il tamburo.

Determiniamo la posizione della saldatura e quindi a una distanza di 4-5 cm facciamo dei fori poco profondi con un trapano diametro del trapano - 3-4 mm.

Per pulire la necessità di smontare la lavatrice.

Anche se lo scarico è collegato direttamente alla parete posteriore, è meglio smontare, poiché ci sarà un altro tubo dalla pompa stessa alla parete posteriore. Dall'auto è collegato il tubo di scarico sistema fognario.

Se lo scarico risulta pulito, si riutilizzano le eventuali guarnizioni e si procede a rimontare le tubazioni e il sifone per lavabo. Dopo tali procedure, lo scarico lavandino cucina o bagno è libero da intoppi per funzionare fino al successivo ingorgo si consiglia l'acquisto di filtri salva scarico da applicarsi sui fori di scarico, in modo da preservare le tubazioni e il sifone da nuove ostruzioni imputabili a cadute accidentali di piccoli oggetti nei lavabi e lavandini.

A tal fine, alcuni modelli di sifoni per lavabo sono già provvisti di piletta di scarico, ovvero di uno specifico filtro con il cosiddetto salterello, comandabile per mezzo di una levetta posizionata solitamente accanto al rubinetto.

In modalità fai da te è possibile realizzare piccoli e semplici lavori in casa, a patto che vi sia una comprovata esperienza e manualità, sempre nello scrupoloso rispetto delle ineludibili norme di sicurezza. Avvalendosi invece di un intervento professionale, sarà possibile progettare e far realizzare infinite soluzioni su misura per personalizzare gli spazi abitativi, conferendo un surplus di funzionalità e vivibilità agli immobili.

Ognuno di questi tipi di scarico richiede una tecnica di smontaggio leggermente diversa consulta il manuale di istruzioni della lavatrice, se non è chiaro come procedere. Dirigi l'estremità libera del tubo verso il secchio per svuotarlo dall'acqua. Nella maggior parte dei casi, il tubo di scarico è collegato direttamente alla lavatrice pompa. Per pulire la necessità di smontare la lavatrice. Anche se lo scarico è collegato direttamente alla parete posteriore, è meglio smontare, poiché ci sarà un altro tubo dalla pompa stessa alla parete posteriore. Quando Sostituire la Pompa di Scarico della Lavatrice. Prima di vedere come cambiare la pompa di scarico della lavatrice, è importante capire perché bisogna fare tutto ciò. La risposta viene data dal ruolo che occupa questo elemento che, come dice il nome stesso, serve per scaricare lacqua utilizzata durante il lavaggio.

Verifica che non sia attiva la funzione antipiega. In questi casi la lavatrice non scarica perché è stato impostato male il programma e non perché ha un problema.

Si comincia sempre dalle cose più banali. Procediamo dove va a scaricare il tubo di scarico?

La guarnizione di gomma dura del tubo di mandata, se usurata, provoca perdite. Infine occorre stringere le fascette sui tubi di mandata e scarico.

Deve essere ben installato per evitare perdite. Se la lavatrice si trova vicino a un lavello, puoi agganciare il tubo al bordo, in modo che ricada nel lavello stesso. Se non hai uno scarico o un lavandino vicino alla lavatrice, devi usare un tubo verticale.

Su Spare Party hai i migliori ricambi per i tuoi elettrodomestici. Il filetto che fuoriesce dalla parete dovrete proteggerlo per evitare che si rovini o che si riempia di cemento. Quando Sostituire la Pompa di Scarico della Lavatrice. The washing that I show you in this video can also be performed with bicarbonate or salt until then always with natural products that we find in our homes.

As I wrote in the video I personally. Per una corretta installazione e per una maggiore resa, si consiglia di collegare il tubo di scarico al sifone del lavandino e non.

Per precauzione, mettete sempre un catino sotto al punto in cui si sta smontando il filtro.

Innanzitutto bisognerà staccare il filo della lavatrice dalla presa di corrente ed eliminare momentaneamente il tubo di carico e quello di scarico. Come prima cosa occorrerà far uscire i residui di acqua rimasta e convogliarla in una bacinella poi, individuare il tubo di scarico e il relativo elemento in gomma che lo tiene nella corretta. Stacca il tubo di scarico dalla lavatrice. Se l'ostruzione non si è sciolta con i prodotti chimici, devi usare una sonda da idraulico per eliminarla questo significa che devi smontare il tubo per poter inserire lo strumento. Il condotto si collega al retro dell'elettrodomestico dovrebbe esserci una fascetta metallica sul sito di unione e che devi allargare con un cacciavite. La lavatrice è un elettrodomestico molto importante per la vita quotidiana di intere famiglie, poiché essa permette di lavare i propri abiti sporchi (e non solo) con molta facilità e velocità senza fare fatica. Con questa guida potrai imparare ad applicare e quindi collegare le varie parti e i tubi di carico e scarico che serviranno alla lavatrice per funzionare.

Segui il tubo di scarico che esce dal mobile della lavatrice e guarda dove va a collegarsi, quindi scollegalo allentando la fascetta e sfilando il tubo.